Ultima modifica: 17 Dicembre 2020
Sei in: Home > Segreteria > Iscrizioni a.s. 2021/2022

Iscrizioni a.s. 2021/2022

Vista la Circolare Ministeriale prot. n. 20651 del 12/11/2020, si informano i genitori/affidatari/tutori degli alunni in ingresso alle classi prime della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado) che le domande di iscrizione possono essere presentate in modalità on-line:

dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare le fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it  propedeutica all’iscrizione on-line.

I genitori, dopo la fase di registrazione, accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR www.istruzione.it utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia (prima iscrizione e/o rinnovo) vanno presentate esclusivamente su modello cartaceo che sarà disponibile sul sito web del nostro Istituto alla voce “Modulistica genitori” o presso i plessi della scuola dell’infanzia del nostro Istituto di Borgona, Via Balai e Viale delle Vigne.

Viene in ogni caso garantito un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica da parte dell’Ufficio Alunni del nostro Istituto.

Le  domande  di  iscrizione  sono  accolte  entro  il  limite  massimo  dei  posti complessivamente disponibili  nella  singola  istituzione  scolastica, definito  sulla  base delle  risorse  di  organico  e dei   piani   di   utilizzo   degli   edifici   scolastici   predisposti   dagli   Enti locali   competenti.

I seguenti criteri di precedenza vengono considerati e applicati rigorosamente nel caso di eccedenze di iscrizioni in relazione alla disponibilità dei plessi come stabilito dal Consiglio di Istituto con delibera n. 74 del 02/12/2020 :

  1. precedenza per gli alunni “interni”, cioè provenienti dai plessi dell’ Istituto Comprensivo n.1 (punti 3);
  2. presenza di altri figli già frequentanti la stessa sede scolastica (plesso), anche di altro ordine oppure l’Istituto Comprensivo n.1(punti 2);
  3. gravi e documentate situazioni legate alla salute, alla disabilità, ecc.(punti 5);
  4. maggiore vicinanza della residenza degli iscritti alla scuola prescelta “stradario” (punti 2);

Premesso che non può essere data priorità alle domande di iscrizione in ragione della data di invio delle stesse, in caso di richieste di iscrizione in eccedenza,  la  scuola  procede  preliminarmente  all’applicazione dei  criteri  di  precedenza descritti e, in estrema ratio, applicherà il criterio dell’estrazione a sorte.

Si richiama l’attenzione sugli adempimenti vaccinali di cui al decreto legge 7 giugno 2017, n. 73,  convertito  con  modificazioni  dalla  legge  31  luglio  2017,  n.  119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”

CODICI MINISTERIALI DA INDICARE SUL MODULO DELL’ISCRIZIONI ON-LINE

  • SCUOLA PRIMARIA “A. CASTELLACCIO” – BORGONA SSEE841019;
  • SCUOLA PRIMARIA “G. DESSI” SSEE84102A;
  • SCUOLA SECONDARIA I GRADO “BRUNELLESCHI”

 Per eventuali chiarimenti o assistenza tecnica contattare l’Ufficio Alunni ai seguenti recapiti:

e-mail:  giuliano.gattoronchieri@ic1portotorres.it  tel.:     0795048912

 

 

Vai sùVai sù