I.C. 1 Porto Torres

Mad

Messa a disposizione

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che come ATA

Chi Può Presentare la MAD?
La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Quali tipi di MAD è possibile inviare?
MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola;
MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno;
MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico;

A cosa serve

Le domande di messa a disposizione (MAD) sono autocandidature che si presentano alle scuole per dichiarare la propria disponibilità a svolgere supplenze come docenti o personale ATA. Le MAD possono essere utili per ottenere incarichi di breve o lunga durata, anche se non si è inseriti nelle graduatorie.

Come si accede al servizio

Per accedere alla pagina di inserimento della messa a disposizione clicca sul pulsante "Accedi".

• Tablet, smartphone oppure PC per la gestione via browser

Di seguito sono indicate la data utile per la presentazione delle domande.

Avvio servizio

In genere entro l’inizio dell’anno scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria